Blog

Avete mai sentito parlare dei “manutentori in trasferta”?
Blog

Avete mai sentito parlare dei “manutentori in trasferta”?

Per noi di FASB TOOLS, il termine “manutentori in trasferta” identifica una serie di professionisti molto specifici nei quali ci troviamo a operare in sinergia ormai con una certa frequenza.

A cosa ci riferiamo dunque quando parliamo dei nostri progetti per i manutentori in trasferta? Essenzialmente, alla fornitura di soluzioni di delimitazione di aree di lavoro temporanea, attraverso la nostra linea di Barriere FASB Tools, alle aziende o ai professionisti specializzati in interventi manutentivi direttamente in loco.

Nel caso in cui l’operatore si trovi a dover intervenire presso la sede del cliente – sia essa un’azienda, per esempio nelle operazioni di manutenzione di carrelli elevatori, o una struttura commerciale ad alto traffico, come accade invece per i manutentori che intervengono sulle scale mobili – è necessario che il tecnico possa disporre di strumenti di delimitazione e segnalazione facili da trasportare, poco ingombranti, semplici da installare e rimuovere, resistenti e sicuri.

In questo senso, la nostra linea di Barriere FASB Tools si rivela la soluzione più efficace: già a partire dalla fase di trasporto in furgone, i nostri prodotti offrono maneggevolezza, ingombro ridotto ed efficiente stoccaggio. Il tutto, unito alla ben nota versatilità ed efficacia in termini operativi, si rivela davvero una combo vincente!

È infatti importante ricordare che la delimitazione delle aree di lavoro non comporta solamente la sistemazione di recinzioni, transenne e divieti d’accesso attorno a spazi come cantieri che, per loro stessa natura, rimangono operativi anche per parecchi anni. Al contrario, quotidianamente tecnici specializzati operano in maniera tempestiva ed efficace per risolvere collaudi, manutenzioni, riparazioni e interventi di controllo su aree di lavoro più raccolte e comunque temporanee. Anche in questo caso è sempre necessario poter delimitare gli spazi attraverso barriere che siano solide, resistenti, immediatamente visibili e che, di conseguenza, che riducano in modo sensibile il rischio di ingressi involontari, infortuni o incidenti.

La nostra linea di Barriere FASB Tools è pensata proprio per soddisfare questi obiettivi. Riteniamo infatti che delimitare un’area all’interno di magazzini o siti produttivi sia una procedura decisiva che debba essere svolta senza lasciare nulla al caso e utilizzando sempre strumenti e accessori giusti, nel rispetto delle norme previste dal Decreto Legislativo 81/08.

Ecco alcune delle caratteristiche che rendono le Barriere FASB Tools la soluzione preferita dai “manutentori in trasferta”:

  • Prodotto di alta qualità, zincato antiruggine
  • Durevole e resistente
  • Facile da stoccare, trasportare, disporre e dismettere
  • Munito di segnaletica chiara, correttamente normata e realizzata su materiale Flame Retardant Classe B1
  • Disponibile in diversi modelli a seconda del settore (industriale o delimitazione generica)
  • Personalizzabile con la segnaletica necessaria e il logo aziendale
  • Proposto in diversi moduli e dimensioni
  • Implementabile con una vasta serie di accessori
  • Eccellente rapporto qualità/prezzo

Desiderate scoprire di più sulle Barriere di delimitazione FASB Tools? Chiedete subito una consulenza senza impegno ai nostri tecnici!