Blog

Delimitazione temporanea delle aree di lavoro: come farla in modo veloce ed efficace
Blog

Delimitazione temporanea delle aree di lavoro: come farla in modo veloce ed efficace

La delimitazione temporanea è la soluzione più efficiente e pratica per mettere in sicurezza determinate aree sui luoghi di lavoro, all’interno di cantieri o nell’ambito di operazioni di manutenzione più diverse. Poter operare in modo rapido ed efficace per delimitare specifici spazi permette di risparmiare tempo e risorse che potranno invece essere dedicate ad altre attività e, al contempo, riduce i rischi di intrusione involontaria in aree potenzialmente pericolose e, di conseguenza, anche gli incidenti.

Quali dovrebbero dunque essere le caratteristiche di una delimitazione temporanea efficace? Non soltanto la barriera dovrebbe essere rapidamente installabile, ma anche ben visibile sia dagli addetti ai lavori che dai visitatori o dai passanti; immediatamente comprensibile nel suo messaggio; solida e facile da disporre sul perimetro dell’area da delimitare, pratica da rimuovere, resistente e durevole.

Per soddisfare questi specifici requisiti, abbiamo messo a punto la linea di Barriere FASB Tools e una vasta serie di accessori a complemento, offrendo una soluzione realmente efficiente per la delimitazione temporanea delle aree di lavoro. In particolare, è importante notare che non soltanto la linea di barriere FASB Tools permette una disposizione veloce, ma anche una delimitazione sicura degli spazi.

Pensata proprio per la gestione ottimale di spazi di lavoro temporaneo, la linea FASB Tools rende più facile rispettare i criteri di sicurezza che accompagnano questi spazi, perché altamente visibile, rispettosa delle norme vigenti, ed efficace in termini applicativi. Le Barriere FASB Tools sono inoltre di alta qualità, zincate antiruggine, durevoli e resistenti, facilmente movimentabili, e dotate di segnaletica realizzata su materiale Flame Retardant Classe B1.

Diverse sono anche le dimensioni e le tipologie disponibili, a seconda delle specifiche esigenze applicative: l’utente potrà dunque scegliere tra la versione Industry, gialla e nera e ideale soprattutto per il settore industriale, e il modello Work, bianco e rosso e progettato invece per la delimitazione di aree più generiche. FASB Tools permette comunque anche la personalizzazione delle sue barriere temporanee con i pittogrammi tecnici specifici e il logo del cliente.

Per quanto riguarda infine gli accessori a complemento, l’intera linea è pensata per agevolare e semplificare ancora di più il processo di delimitazione degli spazi di lavoro temporanei e include kit ruote, tendinastro, piedini piatti, ganci unione, portadocumenti, rifrangenti, ventose, piani tavolo.

Dove e in quali circostanze è possibile provvedere a una delimitazione efficace delle aree di lavoro temporanee con la linea di Barriere FASB Tools?

Le destinazioni d’uso del prodotto sono le più diverse: dalle manutenzioni occasionali e programmate ai cantieri temporanei, dalle procedure di sicurezza in prossimità di collaudi e spostamenti fino alla protezione di zone di pericolo e rischio generico.

Entrate subito in contatto con gli esperti di FASB Tools per ricevere una consulenza dedicata e individuare la soluzione applicativa che fa al caso vostro.