Blog

Gestione del COVID-19: barriere di protezione per la misurazione della temperatura corporea
Blog

Gestione del COVID-19: barriere di protezione per la misurazione della temperatura corporea

Le Barriere di protezione FASB Tools rappresentano un’eccellente soluzione per lo svolgimento delle operazioni di misurazione della temperatura corporea da parte di operatori addetti. Va infatti ricordato che la misurazione della temperatura corporea è una procedura, se non sempre obbligatoria, spesso consigliata – e in molte strutture già effettivamente messa in pratica – dalle recenti disposizioni di gestione dell’emergenza COVID-19.

In particolare, in questa fase tale procedura è particolarmente importante per il rispetto del protocollo delle industrie, che dispone di evitare l’accesso ai luoghi di lavoro individui che presentano una temperatura corporea per così dire “rischiosa”, ossia pari a 37.5° C o superiore.

Non soltanto risulta dunque essenziale operare in queste modalità, ma anche farlo in modo corretto, evitando che il personale addetto alla misurazione della temperatura corporea entri involontariamente a contatto con il possibile contagiato. Al contempo, la presenza di apposite barriere di protezione come quelle proposte da FASB Tools predispone adeguatamente il pubblico a sottoporsi al controllo, evidenziando l’alto livello di tutela e attenzione alle norme da parte della realtà che lo richiede, sia essa un’industria, una struttura parte della Grande Distribuzione Organizzata o un negozio.

Barriere FASB Tools: sicurezza per gli operatori e corretto convogliamento dei flussi

I sistemi di rilevazione della temperatura corporea attualmente disponibili sono diversi, dai più automatici e sofisticati sino ai classici metodi manuali con termometri e infrarossi, ampiamente utilizzati per la loro praticità e sicurezza.

Questi ultimi prevedono la presenza di appositi operatori a supervisionare la corretta misurazione, ed è essenziale che in quella fase non avvenga alcun involontario contatto tra chi misura e chi si sottopone al controllo. Il rischio di non rispettare la distanza di sicurezza è infatti evidente, specialmente in quelle strutture (come i supermercati o i centri commerciali) in cui gli operatori si trovano a gestire il flusso giornaliero di centinaia e centinaia di ospiti.

In questo caso, le Barriere FASB Tools sono una soluzione efficace per operare in piena sicurezza. Esse permettono infatti di creare vere e proprie “isole” per la misurazione sicura della temperatura corporea.

Alta due metri, la Barriera FASB Tools offre la garanzia di coprire l’intera persona ed è protetta da uno schermo separatore trasparente, sul quale sono applicati due fori a due altezze diverse, così da permettere il passaggio del raggio laser emesso dall’apparecchio misuratore.

È infine importante ricordare che la Barriera FASB Tools presenta anche apposita segnaletica, chiara in merito alla funzione, gli obblighi e le procedure che il pubblico dovrà rispettare per accedere agli spazi.

Il risultato? Massima sicurezza delle procedure e perfetto controllo dei flussi.

Entrate subito in contatto con i nostri esperti per una consulenza dedicata sulle nostre barriere di protezione.